interno della sede di Gamma Servizi di Verona

Inaugurazione sede di Verona

Con oltre 30 anni di storia alle spalle e due sedi operative all’attivo, per la società torinese è giunto il momento di innovare la propria rete anche con partnership venete. La nuova sfida di Gamma Servizi sarà trasmettere alle aziende del territorio le opportunità che “l’innovazione” finanziata può offrire. La nuova realtà vede la possibilità di aprire nuovi percorsi grazie alla passione che le risorse dedicate a questo progetto potranno sviluppare. Dal 9 ottobre, in via Francia n.21, in un luminoso ufficio al quarto piano del palazzo Regus, viene dato spazio alla creatività dei professionisti che con competenza e passione intendono realizzare un ambizioso e innovativo progetto che vede protagoniste le aziende venete, alcune delle quali visibili anche dall’ampia vetrata della sede.

Con l’introduzione dell’industria 4.0, sono aumentate anche le opportunità di crescita per le aziende: il Veneto si rivela sempre più in linea con le medie italiane, e non pare rivestire un ruolo trainante per l’economia nazionale. Non mancano però segnali positivi, quali la produzione manifatturiera industriale, che si conferma in crescita annua del 2%, la ripresa dell’occupazione, le presenze turistiche in aumento, che evidenziano da ormai un anno e mezzo tassi di crescita a due cifre e ridimensionamento delle situazioni di crisi aziendale.

Gamma Servizi intende muoversi quindi secondo la strategia europea dell’economia circolare, dove il concetto di innovazione non può essere circoscritto semplicemente alla dimensione tecnologica, ma deve essere concettualmente allargato alle tematiche organizzative, gestionali, di razionalizzazione dei processi, internazionalizzazione, marketing e comunicazione, innovazione dell’offerta di prodotti e servizi e sviluppo sostenibile.
L’unione tra la formazione finanziata e le misure di agevolazione a sostegno degli investimenti su tecnologie e risorse umane potrà trasformare questo sogno in realtà!

Gamma Servizi sarà a sostegno delle aziende principalmente per la formazione finanziata, presentando e sviluppando gli strumenti offerti dal Fondimpresa, FormAzienda e Fondo Sociale Europeo, in sinergia con il lavoro di importanti partner che supporteranno invece l’aspetto legato alle agevolazioni.

L’obiettivo principale che Gamma si è posta con l’apertura di questa nuova sede operativa è quello di consolidare i rapporti con le imprese che già collaborano nel Veneto, oltre ad avere un’occasione in più per estendere la propria rete di contatti, permettendo alle aziende venete di entrare nel mondo della formazione e consulenza finanziata e non solo.

Elisa Naraini

Laureata in Scienze della Formazione, dopo aver maturato qualche anno di esperienza nell’ambito dei tutoraggi didattici e del coordinamento di percorsi formativi, mi sono specializzata nel campo della progettazione avendo cura principalmente dell’aspetto dell’analisi dei fabbisogni formativi delle aziende. Dal 2002 al 2017 ho diretto un’Ente di Formazione occupandomi anche della gestione delle Risorse umane e della relazioni con partner e clienti.
Oggi sono referente della sede veneta di Gamma Servizi occupandomi di sviluppare le relazioni con partner strategici al fine di realizzare interessanti progetti relativi ai bandi promossi dal Fondimpresa, Formazienda e del Fondo Sociale europeo.
Elisa Naraini

Latest posts by Elisa Naraini (see all)