REGENERATION: DALLE RADICI AZIENDALI A NUOVI PROCESSI E COMPETENZE

REGENERATION: DALLE RADICI AZIENDALI A NUOVI PROCESSI E COMPETENZE

PROGETTO FSE 2354-0001-1243-2021

Il progetto è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 in continuità con il POR FSE Veneto 2014-2020 Asse 1 Occupabilità e secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma con DDR. n. 148 del 15/02/2022.

Il progetto è stato presentato da Consorzio Gamma Servizi e coinvolge 7 Family Business sul territorio veneto e risponde ai seguenti obiettivi:
– Investire nella formazione professionale dei membri della famiglia legata al business, trasferendo saperi storici dalla generazione fondatrice e acquisendo nuove competenze per affrontare lo sviluppo del mercato di riferimento.
– “Professionalizzare” l’azienda assumendo e delegando più autorità ai manager non familiari, coinvolgendoli nel family business tramite la condivisione dei valori storici e la valorizzazione del loro apporto.
– Garantire un passaggio generazionale sereno sia nelle aziende in cui i fondatori hanno un ruolo di rappresentanza e la seconda generazione è già presente in azienda, sia in quelle aziende che stanno quindi inserendo figure professionali acquisite dal mercato del lavoro.

DESTINATARI

I destinatari del progetto (20 dei quali over 54) sono occupati appartenenti a sette aziende del territorio Veneto, accomunate dall’esigenza di gestire correttamente e in modo strategico il passaggio generazionale all’interno della famiglia e verso i dipendenti junior.
L’attività è co-finanziata cofinanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 della Regione Veneto, pertanto non comporta costi di iscrizione a carico degli utenti.

DURATA

Il progetto terminerà entro il 15 marzo 2023.

Per maggiori informazioni, contattaci allo 045.4752080 oppure scrivi una e-mail all’indirizzo veneto@gammaservizi.it