Chi Siamo


 

LA NOSTRA STORIA

Gamma Servizi nasce nel 1986 a Torino, dall’incontro di più professionisti operanti nel settore della formazione con la volontà di offrire le proprie esperienze e competenze alle imprese e alle pubbliche amministrazioni.
Oggi il Consorzio opera principalmente nel settore della formazione continua finanziata, attraverso le sedi di Mantova e Verona, oltre alla sede storica di Torino.
Una storia caratterizzata da oltre 30 anni di esperienza, passione, dedizione e un team di professionisti qualificati e orientati alla soddisfazione del cliente.

I successi conseguiti hanno confermato la visione di Gamma Servizi, che ha saputo rispondere alle nuove esigenze aziendali della formazione continua, con una crescente attenzione alle metodologie di apprendimento, un costante aggiornamento sulle innovazioni tecniche introdotte e sviluppando preziose collaborazioni con il mondo accademico ed imprenditoriale.

Parallelamente alla formazione continua, inoltre, Gamma Servizi ha sviluppato competenze nell’ambito della finanza agevolata, nazionale ed europea.
Consolidando nel tempo il partenariato con Progesa S.p.A. ha dato vita, nel 2015, al centro studi operativo UPgate di Milano.

I NOSTRI VALORI

Gamma Servizi si identifica in due punti di forza, che hanno superato la prova del tempo e hanno confermato il valore della strategia aziendale avviata da oltre trent’anni: fiducia e condivisione.
Entrambi rappresentano un’impostazione professionale che favorisce un approccio propositivo, capace di generare una solida relazione, sia all’interno del team, sia verso il cliente, tale da rafforzarsi reciprocamente nella ricerca di soluzioni innovative, esplorando ambiti diversi, per conseguire insieme il risultato.

L’esito di questa esperienza operativa apre la strada ad un duplice effetto:

  • amplia gli ambiti di intervento, secondo una logica di sviluppo che privilegia la fiducia tra i partner verso il raggiungimento di un beneficio comune;
  • aggiorna le competenze e i saperi, attraverso un processo di condivisione di metodi e procedure che arricchisce tutti coloro che aderiscono alla rete.

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO EX D.LGS. N. 231/2001 e CODICE ETICO

Il Consorzio Gamma Servizi ha adottato il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 quale parte integrante del proprio sistema di gestione Interno. Ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. 231/2001 è stato istituito l’Organismo di Vigilanza e Controllo deputato a vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello.

È stato inoltre definito il Codice Etico, quale espressione della cultura aziendale, intesa come sistema di rapporti economici e relazionali. Da esso discendono sia le modalità di comportamento nei rapporti di business, sia le politiche di sviluppo, le logiche di governance interna e la cultura lavorativa in generale.

CERTIFICAZIONI E ACCREDITAMENTI

Certificazione di qualità

Il sistema di gestione per la qualità del Consorzio Gamma Servizi è certificato dal 13/11/2001 UNI EN ISO 9001:20015 – certificato n. 2700-A Ente Certificatore CERMET accreditato KIWA CERMET ITALIA accreditato ACCREDIA

Accreditamenti

Il Consorzio Gamma Servizi è accreditato presso la Regione Piemonte – certificato n. 066/001, e Regione Veneto – D.D. 134 del 01/03/2010.

Il nostro team

Massimo Ferrero

AD, direzione generale

Christian Bianchi

AD, direzione generale

Marco A. Malagnino

Responsabile compliance

Anna Paccazocco

Coordinamento progetti

Aurora Merlino

Coordinamento progetti

Barbara Peretti

Coordinamento progetti

Chiara De Francesco

Coordinamento progetti

Claudia Dall’Ora

Coordinamento progetti

Daniela Busso

Rendicontazione progetti

Elisa Naraini

Responsabile sede Verona

Roberto Pelazza

Coordinamento progetti

Silvia Giambertone

Amministrazione